Chi siamo

Associazione paratetraplegici del Nord Est

Associazione Paratetraplegici NordEst

insieme per dare valore alla vita

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a tutela dei diritti civili e persegue, come fine fondamentale:
Promuovere, proteggere, assicurare il pieno e uguale godimento di diritti umani e di tutte le libertà fondamentali delle persone disabili il completo soddisfacimento delle necessità fondamentali e sociali delle persone con disabilità il loro ampio inserimento sociale;
il loro continuo progresso in tutti i settori della vita civile.

STATUTO TESSERAMENTO Consiglio

 

Cosa possiamo fare e quali sono i nostri obbiettivi

//www.paratetraplegicinordest.it/wp-content/uploads/2019/03/liberta.jpg

A tal fine l’Associazione si propone in particolare i seguenti scopi operativi:

1. Rappresentare i paraplegici ed i tetraplegici e le persone con altre disabilità che si riconoscano in essa, nelle loro esigenze ed aspirazioni e ciò in tutte le sedi ritenute utili, e con ogni atteggiamento od azione ritenuta giovevole.

2. Assistere e tutelare dette persone nei loro diritti ed interessi materiali e morali, come categoria e come singoli, in conformità a scelte e decisioni degli organi direttivi dell’Associazione.

3. Promuovere e sollecitare ogni iniziativa ad ogni livello ed in ogni ambito relativo al territorio (pubblico, privato, normativo, morale, assistenziale, sanitario, informativo, scientifico, lavorativo, economico, scolastico, sportivo, ecc) che abbia lo scopo diretto od indiretto di favorire il progresso
individuale e sociale dei mielolesi e similari, e di diffondere e migliorare la conoscenza delle loro condizioni;

4. Promuovere la cultura della Accessibilità, Autodeterminazione e diritto alla Vita Indipendente delle persone disabili.

5. Partecipare ad analoghe iniziative o attività svolte da altri organismi, gruppi o persone del territorio.

È fatto divieto all'Associazione di svolgere attività diverse da quelle sopra elencate.

L'Associazione potrà comunque svolgere attività direttamente connesse a quelle istituzionali.

L’Associazione opera nel Veneto.

Un punto di riferimento

L'Associazione Paratetraplegici NordEst promuove la cultura della Accessibilità, Autodeterminazione e diritto alla Vita Indipendente delle persone disabili.